Senza appuntamento

A Santa Margherita apre il nuovo sportello di segretariato sociale per le fasce deboli

Un nuovo spazio concepito per guidare chi soffre di difficoltà relazionali, economiche e sociali verso un percorso semplificato di accesso all'aiuto

municipio santa margherita

Santa Margherita Ligure. Accoglienza e ascolto delle persone che vivono in situazioni di disagio, allo scopo di orientarle verso i servizi territoriali e specialistici competenti.

Sono queste le funzioni del nuovo sportello di segretariato sociale che dal 16 marzo prenderà il via al Piano Terra del palazzo comunale e che sarà aperto ogni sabato dalle 9 alle 12, senza appuntamento.

“Inauguriamo un nuovo spazio concepito per guidare chi soffre di difficoltà relazionali, economiche e sociali verso un percorso semplificato di accesso all’aiuto − spiega l’assessore ai servizi alla persona, Alessandro De Giovanni − dopo l’alto gradimento riscontrato dallo sportello 0-100 per il supporto digitale, siamo certi che anche questo nuovo servizio incontrerà il favore dell’utenza, in questo caso più vulnerabile e quindi particolarmente bisognosa di spazi e tempi espressamente dedicati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.