Per anziani

Workshop gratuito di informatica in val Bisagno

Per partecipare occorre iscriversi, ecco come fare

PC tastiera computer

“Dopo il successo della prima edizione, il Municipio IV Media Val Bisagno ripropone il Workshop di Informatica, un ciclo di cinque lezioni pensato per aiutare le persone della terza età a muoversi con più sicurezza nel mondo digitale. Durante gli incontri, i partecipanti riceveranno consigli pratici e risposte ai loro dubbi su computer, smartphone, internet e posta elettronica, in un ambiente accogliente e stimolante”.

Lo dice in una nota Angela Villani, assessore alla Cultura del Municipio IV Media Val Bisagno.

Si tratta di un progetto nato dalle richieste di molte persone ‘diversamente giovani’ che hanno tanta voglia di mettersi in gioco, di rendersi utili mettendosi al passo con i tempi.

“Un progetto che nasce come didattico ma che di fatto è diventato anche un modo nuovo di fare inclusione per quelle fasce d’età che sempre più parlano ‘linguaggi diversi’ e si contribuisce inoltre alla stimolazione cognitiva migliorando la qualità della loro vita e di chi gli sta intorno. Il workshop, completamente gratuito, si terrà presso l’Auditorium della Biblioteca Saffi, con il supporto di esperti che guideranno le lezioni in modo chiaro e semplice”.

Per partecipare è necessario iscriversi telefonando ai numeri: 010 5578329 – 5578323 – 5578355”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.