Investimenti

Rapallo, piano da 183mila euro per gli impianti di pubblica illuminazione

A ottobre sarà licenziato il nuovo bando pluriennale, attraverso una gara pubblica

rapallo notte pubblica illuminazione
Foto LevanteNews

Rapallo. La giunta ha approvato un piano di manutenzione pluriennale per gli impianti di pubblica illuminazione, con un investimento complessivo di 183.802,29 euro. L’intervento prevede il ripristino degli impianti elettrici e delle infrastrutture connesse, comprese opere di supporto murario, stradale e pedonale.

Per garantire continuità al servizio, l’amministrazione ha deciso di procedere con un affidamento diretto temporaneo, in attesa della conclusione della gara d’appalto. Il bando sarà basato sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, garantendo così qualità ed efficienza nei lavori.

“La manutenzione della pubblica illuminazione è un servizio essenziale per la sicurezza e la vivibilità della città – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio – Abbiamo chiesto all’attuale ditta che ha in appalto il servizio di intervenire prontamente nei ripristini e di migliorare alcune situazioni”.

A ottobre sarà licenziato il nuovo bando pluriennale, attraverso una gara pubblica, che permetterà di selezionare un operatore economico che si occuperà della gestione e manutenzione degli impianti per almeno tre anni, assicurando un servizio stabile e continuo ai cittadini.

“Con un piano strutturato e un affidamento pluriennale, assicuriamo interventi puntuali ed efficienti sulla rete di illuminazione pubblica, migliorando la sicurezza e il decoro delle nostre strade”, aggiunge la sindaca Elisabetta Ricci.

L’intervento rientra negli obiettivi dell’Amministrazione per l’ammodernamento e la manutenzione delle infrastrutture cittadine, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un servizio più efficiente e sostenibile.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.