Appuntamento

Pubblico impiego, elezione delle Rsu: in Liguria 100 mila elettori

'appuntamento che si rinnova ogni 5 anni è previsto per il 14, 15 e 16 aprile quando circa 100 mila aventi diritto saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti sui luoghi di lavoro

Generico febbraio 2025

Genova. Più di 100 candidati alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie nel pubblico impiego hanno partecipato nel pomeriggio di ieri alla riunione regionale organizzata a Genova dalla Fp regionale in vista della prossima tornata elettorale per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie.

L’appuntamento che si rinnova ogni 5 anni è previsto per il 14, 15 e 16 aprile quando circa 100 mila aventi diritto saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti sui luoghi di lavoro. Le rsu 2025 interessano tutte le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego: sanità pubblica e privata, enti locali, ministeri, giustizia, istituti centrali, dogane: luoghi di lavoro attraverso i quali con la presenza della rsu si tutelano anche i diritti di cittadine e cittadini.

Al centro della discussione, alla quale ha partecipato Serena Sorrentino Segretaria Generale Funzione Pubblica Cgil, sono stati affrontati i temi della campagna a partire dalla presentazione dei candidati, l’importanza di questo esercizio democratico e le principali vertenze portate avanti dalla Funzione Pubblica dentro e fuori i luoghi di lavoro. Per saperne di più www.elezionirsu.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.