Nel pomeriggio

Incendio a Pontedecimo, distrutto il tetto di una palazzina: tre famiglie fuori casa fotogallery

Il rogo è partito dal sottotetto di un palazzo di via Anfossi e ha raggiunto la copertura, distruggendola. Sette persone hanno dovuto trovare sistemazione da amici e parenti

Genova. Un incendio ha distrutto il tetto di una palazzina in via Paolo Anfossi, a Pontedecimo, costringendo all’evacuazione di tre famiglie, sette persone che non sanno quando potranno rientrare a casa.

Il rogo, stando a quanto accertato inizialmente dai vigili del fuoco, è partito dal sottotetto e le fiamme hanno raggiunto il tetto bruciandolo quasi completamente. I pompieri hanno messo in sicurezza le persone che erano all’interno, tutte incolumi, e poi hanno spento l’incendio. La palazzina risulta inagibile. Le tre famiglie residenti hanno trovato sistemazione da amici e parenti, ma dovranno attendere i lavori di ripristino del tetto prima di poter rientrare a casa.

I Vigili del Fuoco, hanno operato con due squadre, quella del distaccamento di Bolzaneto e una dalla sede centrale. Da quest’ultima sono giunti in rinforzo anche l’autoscala e il carro per l’aria respirabile.  L’opera dei Vigili del Fuoco è valsa alla salvaguardia delle abitazioni che non hanno subito danni.

 

leggi anche
vigili del fuoco, notte, frana
Fiamme
Incendio a Montoggio: a fuoco due auto nella notte, paura per il tetto di una casa
Generico febbraio 2025
Pericolo
Neirone, incendio in una casa coinvolge tetti di altre abitazioni: sul posto pompieri da tutta la provincia
incendio tetto notte vigili del fuoco
Via anfossi
Paura a Pra’, principio d’incendio tetto nella notte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.