Incidente

Ottantenne cade da una scala a pioli nel tentativo di raggiungere il suo balcone, con l’elicottero in codice rosso al San Martino

L'anziano è rimasto appeso alla ringhiera del poggiolo, non riuscendo però a resistere fino all'arrivo dei soccorsi

elicottero elisoccorso drago vigili fuoco

Moneglia. Per cause ancora da chiarire un anziano di 80 anni è caduto da una scala a pioli a San Saturnino di Moneglia all’esterno del proprio appartamento riportando un trauma cranico e un trauma alla schiena. È successo attorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 12 febbraio.

Secondo le prime informazioni l’uomo avrebbe preso una scala a pioli per raggiungere dall’esterno il poggiolo di casa. A causa del terreno viscido e di un errato posizionamento, la scala è caduta. L’anziano è rimasto appeso alla ringhiera del balcone, non riuscendo però a resistere fino all’arrivo dei soccorsi.

La caduta da circa tre metri, su un ripiano sottostante, è stata rovinosa. Sul posto sono intervenuti la croce azzurra di Moneglia, l’automedica Tango1 i carabinieri. Per il trasporto è stato chiamato l’elicottero Drago.

L’uomo è rimasto cosciente e collaborativo per tutta la durata dei soccorsi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.