Il punto

Neve, entroterra nella morsa della “dama bianca”: spazzaneve in azione ma ancora strade chiuse fotogallery

Tante le strade minori rimaste chiuse per la caduta di alberi e per precauzione: ecco dove si sta intervenendo

neve strade città metropolitana

Genova. Dopo la giornata di allerta nivologica, terminata ieri sera alle 20, i mezzi e gli uomini della Città Metropolitana di Genova hanno continuato a lavorare per tutta la notte “garantendo lo sgombero della neve e la messa in sicurezza della viabilità nelle aree ancora interessate dalle nevicate”.

A scriverlo in una nota stampa diffusa sui social network Città Metropolitana di Genova: “Anche questa mattina, la neve continua a cadere a tratti in Valle Scrivia e ai Piani di Praglia, mentre al Passo del Faiallo, dove persistono neve e vento forte, la strada resta chiusa al traffico per motivi di sicurezza”.

In Valle Scrivia, a causa della caduta di alberi sulla carreggiata, si sono registrate temporanee chiusure a tratti sulla SP53 di Bastia e sulla SP8 di Vobbia che comunque risulta percorribile con le dovute cautele. Le squadre operative sono ancora sul posto per il ripristino completo.

Nel frattempo, le operazioni di sgombero neve sono proseguite tutta la notte anche in Val d’Aveto e Alta Val Graveglia, dove la neve ha continuato a cadere. Nevicate si registrano anche sulle strade provinciali interne del Levante, in particolare a partire da Torriglia e oltre gli 800 metri di quota. Situazioni impegnative si segnalano al Passo del Portello sulla SP21 di Neirone e al Valico di Rossi sulla SP20 di San Marco d’Urri, dove è presente galaverna.

“Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione alla guida, soprattutto nelle zone ancora interessate dal maltempo – si legge nella nota – Ricordiamo inoltre l’obbligo di catene o pneumatici invernali dove previsto.
Un ringraziamento a tutti gli operatori che continuano a lavorare senza sosta per garantire la sicurezza della rete viaria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.