Lavagna. Sono arrivate diverse segnalazioni ai carabinieri a Lavagna: nel centro cittadino, nei pressi di un locale pubblico, una persona, in evidente stato di ebrezza alcolica, stava molestando pesantemente i passanti. Inoltre il suo cane, lasciato libero, intralciava il passaggio dei veicoli nella adiacente via pubblica rischiando di essere investito.
Quando sono intervenuti i carabinieri, con la pattuglia della stazione di Lavagna, l’uomo, un 35enne italiano con pregiudizi di polizia, iniziava a ingiuriare i militari, li spintonava e cercava di percuoterli.
Una volta immobilizzato, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e ristretto nella camera di sicurezza della compagnia di Sestri Levante in attesa del rito direttissimo.
Il cane è stato momentaneamente affidato alla Croce Bianca di Rapallo.