Trauma

Incidente sul lavoro nel cantiere della nuova diga, 41enne scivola e finisce in ospedale

È successo su un pontone di fronte alla Lanterna, l'uomo è stato portato al San Martino in codice giallo con l'elicottero e trasferito al Galliera

Generico febbraio 2025

Genova. Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 10.00 su un pontone utilizzato per la costruzione della nuova diga foranea del porto di Genova.

A infortunarsi è stato un operaio di 41 anni che è caduto da tre metri di altezza scivolando su una scaletta di bordo e ha riportato un trauma alla schiena.

Per soccorrere il lavoratore si sono mobilitati l’elisoccorso regionale dei vigili del fuoco con motobarca e sommozzatori oltre alla guardia costiera in supporto. L’uomo è stato raggiunto a bordo sulla piattaforma, all’esterno della diga esistente all’altezza della Lanterna, e trasferito in volo all’ospedale San Martino di Genova in codice giallo e da lì successivamente trasferito al Galliera.

Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Gli accertamenti sulla dinamica dell’infortunio sono stati avviati dai tecnici della prevenzione del servizio Psal della Asl 3.

leggi anche
croce verde bogliasco ambulanza
Incidente sul lavoro
Avegno, dipendente di un supermercato schiacciato da un bancale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.