Evento

Il palasport si illumina con la Coppa Europa cadetti di Judo

La manifestazione organizzata dal Marassi Judo, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova e Coni, è inserita nel circuito dell'International Judo Federation e vede la partecipazione di oltre 500 atleti da 21 Paesi europei

Generico febbraio 2025

Genova. Prima giornata di gare per la Coppa Europa Cadetti di Judo, in programma oggi e domani al Palasport di Genova. La manifestazione organizzata dal Marassi Judo, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova e Coni, è inserita nel circuito dell’International Judo Federation e vede la partecipazione di oltre 500 atleti da 21 Paesi europei.

“La designazione della Liguria come Regione Europea dello Sport 2025 è un grande onore, ma è anche un impegno che intendiamo rispettare celebrando lo sport come pilastro della qualità della vita, della salute, dell’economia e della coesione sociale. Manifestazioni come la Coppa Europa Cadetti di Judo consentono peraltro di dare spazio ai settori giovanili, i veri protagonisti dei successi del futuro”. Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha commentato la presenza a Genova della competizione.

“La Coppa Europa Cadetti di Judo porta in Liguria alcuni tra i giovani atleti più forti al mondo e rappresenta il primo di tre grandi eventi organizzati dal Marassi Judo all’interno del palinsesto di ‘Liguria 2025 Regione Europea dello Sport’ – ha spiegato nel corso della giornata l’assessore allo Sport Simona Ferro -. Le associazioni sportive liguri hanno compreso l’importanza di questo riconoscimento e sono al fianco delle istituzioni nella promozione del territorio e della sua profonda vocazione sportiva: eventi come questo celebrano lo sport di alto livello e generano un grande indotto per il territorio”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.