Sensibilizzazone

Giornata cardiopatie congenite, a Recco l’aiuola di via Assereto si colora di rosso

Il sindaco: "L'Associazione Piccoli Cuori Odv, che è in prima linea per sostenere i pazienti e le loro famiglie, ha lanciato l'iniziativa #facciamolucesulcuore"

medico cuore generica

Recco. Anche Recco aderisce alla Giornata Nazionale sulle Cardiopatie Congenite illuminando di rosso l’aiuola delle piante grasse di fronte alla Pro Loco e l’adiacente ponte in via Biagio Assereto.

Venerdì 14 febbraio si accendono i riflettori per promuovere l’attenzione e informare su malformazioni, anomalie e disturbi cardiovascolari presenti in chi ne è affetto dalla nascita. In Italia sono 8-10 i neonati su 1000 che nascono con una malformazione cardiaca, pari a circa 4000 bambini all’anno. Si tratta di malformazioni cardiache che hanno un grosso impatto sulla vita. Considerato che grazie ai progressi della medicina, anche il numero degli adulti cresciuti con una cardiopatia congenita, detti Guch (Grown Up Congenital Heart) è in continua crescita.

“Aderiamo a questa importante campagna di sensibilizzazione, che pone all’attenzione della cittadinanza le cardiopatie congenite, purtroppo molto frequenti tra i neonati. In questo modo promuoviamo la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento. L’Associazione Piccoli Cuori Odv, che è in prima linea per sostenere i pazienti e le loro famiglie, ha lanciato l’iniziativa #facciamolucesulcuore e per questo abbiamo deciso di illuminare di rosso due importanti spazi pubblici di Recco” dichiara il sindaco Carlo Gandolfo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.