Grido d'allarme

Frana a Sorrivi sulla Sp10, il sindaco di Savignone: “Da anni denunciamo il rischio frane”

"Invitiamo il presidente Bucci a fare un sopralluogo per evitare il disastro"

Generico febbraio 2025

Savignone. Il Comune di Savignone lancia un SOS alla Regione Liguria per il rischio che corre il territorio a causa del dissesto idrogeologico.

Nel tardo pomeriggio di domenica 9 febbraio si è verificata una frana su territorio savignonese che ha interessato la SP10 di Savignone al km 5+950, in località Sorrivi, rendendo necessaria la chiusura della strada per motivi di sicurezza.

“Per ora questa è solo una notizia ma da oggi inizia la nostra nuova grande protesta – dichiara Antonio Bigotti sindaco di Savignone – anni e anni di richieste di intervento andate sempre vane, siamo preoccupati, non ne possiamo più di mettere pezze dove occorrono grandi interventi: da soli non ce la facciamo, abbiamo bisogno che gli enti sovraordinati ci dimostrino la loro vicinanza. Le nostre denunce alla Regione sono rimaste negli anni inascoltate”.

“Oggi l’ennesima tragedia annunciata è stata schivata per miracolo. Adesso contiamo davvero sul tempismo del presidente della Regione Marco Bucci che invitiamo a fare un sopralluogo sui punti più critici del nostro territorio. Speriamo che il nostro grido di aiuto non resti inascoltato”, conclude.

Nel frattempo, i tecnici della Città Metropolitana stanno monitorando le criticità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.