Genova. Spediporto ha partecipato, come ogni anno, a Berlino al Fruit Logistica, la principale fiera della logistica e del commercio mondiale di frutta e verdura fresca con oltre 2.700 espositori provenienti da 90 Paesi di tutto il mondo.
Lo stand “Liguria.The Fruitful Hub” della Regione, organizzato da Liguria International, ha visto la partecipazione anche delle due Autorità di Sistema Portuale e del Centro Agroalimentare di Genova.
La giornata di apertura ha visto l’inaugurazione dello stand ligure con i saluti di tutte le realtà del mondo portuale ed economico presenti, dove nel suo intervento Amanda Del Re, Responsabile Eventi, Comunicazione e Marketing ha sottolineato l’importanza numerica dell’associazione rappresentativa di 600 aziende con 12500 addetti.
L’attenzione rivolta al settore è stata confermata dalla presenza di rappresentanti di aziende associate come Casasco & Nardi e Saimare. Del Re ha sottolineato anche l’importanza della presenza di PQS Group, società di fumigazione.
Nel pomeriggio Spediporto ha organizzato un affollatissimo aperitivo di networking che ha visto la presenza di rappresentanti di realtà importanti del panorama marittimo, aziende di spedizioni e agenzie marittime. Un momento più leggero ma che come sempre ja fatto da stimolo a possibili occasioni di business.