Quadriennio 2025-2028

Federvela, assegnati gli incarichi per la I-Zona

fiv

Genova. Il Consiglio Federale della FIV, riunitosi a Roma, ha ufficialmente ratificato le deleghe del Consiglio del Comitato di Zona I Zona e gli incarichi tecnici. Con questa approvazione, il Comitato diventa pienamente operativo per affrontare al meglio il nuovo quadriennio.

Il presidente Alessandro Pezzoli e il suo team hanno delineato un organigramma chiaro e strutturato, con l’assegnazione di incarichi chiave a persone di grande esperienza nel mondo della vela. Roberto Goinavi assume la vicepresidenza con delega alla direzione sportiva. Enrica Bertini è segretario e tesoriere. Marcella Ercoli avrà la delega a Vela-Scuola, Scuola-Vela e Progetti Speciali. Andrea Olivi si occupa del Calendario Regate. Adelio Frixione e Enrico Pilla curano la Formazione rispettivamente Istruttori e Ufficiali di Regata. Logistica e sostenibilità saranno materie di Andrea Arasio.

Ecco tutti gli altri incarichi. Marco Iazzetta (Direttore Tecnico Zonale), Marco Cimarosti (Caposezione Ufficiali di Regata), Silvio Canetti (Medico di Zona), Paolo Vianson (Referente Zonale della Formazione Istruttori), Francesca Quercini (Segreteria), Tonino Viretti (Comunicazione) e Paola Misurale (Consulenze Legali).

Inoltre, sono stati nominati i Delegati di Zona presso i Comitati Provinciali CONI: Marco Cimarosti (Genova), Fulvio Parodi (Imperia) e Franco Candellari (Savona),

Si aggiungono al comparto tecnico Andrea Boscolo (Referente Academy), Greta Capelli Referente Scuola Vela) e Umberto Verna (Tecnico Referente Parasailing).

Il nuovo Consiglio Zonale e lo Staff Tecnico verranno ufficialmente presentati nel corso di un incontro online aperto a tutti i presidenti e delegati di classe nella giornata di mercoledì 26 febbraio a partire dalle 21.

“Un quadriennio intenso ci attende, con l’obiettivo di consolidare il lavoro di squadra tra il Comitato e i Circoli affiliati, puntando all’eccellenza della vela in I Zona FIV” scrive in una nota il direttivo della I-Zona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.