Dedica

Coronata: la scuola ex Don Bosco intitolata a Mirko Vicini, vittima di ponte Morandi

La cerimonia è proseguita con l’inaugurazione di una sezione Primavera

Generico febbraio 2025

Genova. Dopo il belvedere di Coronata il nome di Mirko Vicini, ex dipendente AMIU di trent’anni vittima del crollo di ponte Morandi, è da oggi indissolubilmente legato anche ad un’altra parte del suo quartiere e dell’intera città di Genova. Da oggi, infatti, la scuola dell’infanzia ex-Don Bosco è stata rinominata “La Girandola di Mirko” e, per l’occasione, è stata inaugurata la sezione Primavera “I Fiorellini” dedicata alla fascia di età 24/36 mesi.

Alla cerimonia, particolarmente carica di affetto, era presente tra gli altri l’assessore alle Politiche dell’istruzione Francesca Corso: “È stato per me un onore rappresentare l’amministrazione comunale in un evento che ritengo davvero molto importante – ha dichiarato -. Quella che abbiamo scoperto oggi è infatti una targa dal valore altissimo non solo per la maestra Paola Vicini, mamma di Mirko, e per tutte le sue colleghe che lì lavorano, ma anche per tutta la città. La scelta di dedicargli un istituto frequentato da moltissime bambine e bambini ha il prezioso dono di tramandare il ricordo di tutto ciò che lui ha rappresentato, e che tuttora rappresenta, affinché sempre più persone possano conoscerne la storia”.

“L’apertura in questa scuola di una nuova sezione Primavera offre inoltre maggiori possibilità ai più piccoli e contribuisce a dare un’ulteriore risposta positiva e concreta alle esigenze delle famiglie del territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.