Genova. Anche la delegazione di Italia Viva, dopo Avs e Linea Condivisa, ha incontrato ufficialmente Silvia Salis in questo giro di consultazioni che dovrebbe portare al via libera del Pd e di tutta la coalizione di centro sinistra entro 48 ore per l’investitura ufficiale della candidata civica del centrosinistra alle amministrative di maggio.
“Abbiamo ribadito grande interesse per la sua candidatura civica e per la forte volontà di costruire una coalizione ampia con un ruolo forte del centro” dice Iv in una nota. All’incontro erano presenti Lella Paita, Arianna Viscogliosi, Eugenio Musso e Giovanni Stagnaro.
“Restano centrali i temi dello sviluppo e della crescita di Genova – prosegue Iv – così come le questioni cruciali della sicurezza e delle infrastrutture. Silvia Salis ha le caratteristiche di credibilità e autonomia indispensabili per vincere e cambiare Genova. Se i contenuti programmatici e l’idea di coalizione saranno quelli che ci ha esposto, il nostro contributo sarà massimo“.
Un sì che potrebbe apparire scontato visto il profilo evidentemente riformista di Salis a cui ci aggiunge il rapporto anche lavorativo tra il marito di Salis e Matteo Renzi, ma il passaggio formale con il confronto tra la delegazione e la candidata in pectore si è compiuto solo oggi. Ora manca solo il movimento 5 stelle.