Caduta rovinosa

Cade sulla pista di Santo Stefano d’Aveto e si taglia con uno sci: 37enne soccorso e portato al San Martino

Intervento congiunto di soccorso alpino, 118 ed elicottero Drago per il trasferimento a Genova. Le sue condizioni non sono gravi

soccorso sciatore santo stefano aveto
Foto d'archivio

Genova. Incidente sulle piste questa mattina a Santo Stefano d’Aveto per uno sciatore di 37 anni. L’uomo stava scendendo dalla pista rossa quando ha perso il controllo degli sci ed è caduto ferendosi alla gamba destra con la lama di uno sci.

Sul posto è intervenuta la squadra del soccorso alpino che ha medicato lo sciatore e lo ha portato a Rocca d’Aveto dove è stato trasferito in ambulanza fino al campo sportivo di Santo Stefano. Il giovane ha riportato un profondo taglio dietro il ginocchio e per questo la centrale operativa del 118 di Lavagna ha disposto il trasferimento in elicottero.

Il giovane è stato quindi  fatto salire sull’ elicottero Drago che lo ha trasportato all’ospedale San Martino di Genova in codice giallo.

 

leggi anche
Generica
Operazioni
Val d’Aveto, raffica di soccorsi per escursionisti sulla neve: una donna grave in ospedale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.