Paura

Allerta neve in Liguria, bus extraurbano Amt finisce fuori strada tra Urbe e Tiglieto

Il mezzo non trasportava passeggeri, illeso l'autista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Generico febbraio 2025
Foto dalla rete Nowcasting Limet

Urbe. Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza oggi pomeriggio in località Martina, tra Urbe e Tiglieto, dove un bus extraurbano Amt è uscito di strada dopo aver perso il controllo sulla strada innevata.

Da quanto si è appreso la corriera non trasportava passeggeri e l’autista è rimasto illeso. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale della Provincia di Savona per cercare di mettere in sicurezza e rimuovere il veicolo che si è infossato a bordo strada.

Nel corso della mattinata e del primo pomeriggio si sono registrati altri interventi per camion e auto rimasti in panne per la neve, in particolare nell’entroterra tra Savona e Genova.

In località Granara, nel comune di Montoggio, il conducente di un veicolo ha perso il controllo del mezzo e ha finito la sua corsa fuori strada, rimanendo bloccato su alcuni alberi. Uscito autonomamente dall’abitacolo, ha chiamato i vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliare alcuni alberelli e, grazie a un verricello, a rimuovere il veicolo dal fossato.

Generico febbraio 2025

Al momento la situazione della viabilità è regolare, fatta eccezione per la strada provinciale 73 del Faiallo che è chiusa da stamattina. Nevicate copiose sono segnalate in alta Val Polcevera, Valle Scrivia e Val Trebbia, ma le strade rimangono transitabili con dispositivi invernali grazie a spazzaneve e spargisale in azione.

leggi anche
Generico febbraio 2025
Aggiornamento
Allerta neve prolungata in Liguria, fino a 30 centimetri in entroterra: ecco le previsioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.