Turismo

A Rapallo tornano le navi da crociera, istituito un nuovo punto di fonda

La sindaca Ricci: "Risultato importante per tutto il tessuto commerciale e turistico cittadino"

Generico febbraio 2025
Foto d'archivio
Foto Levantenews

Rapallo torna a essere protagonista nel panorama delle crociere con l’istituzione di un nuovo punto di fonda. Lo annuncia la giunta comunale di Elisabetta Ricci dopo l’arrivo delle prime navi nel 2010 e un periodo di assenza.

“Una scelta strategica frutto del lavoro dell’amministrazione in collaborazione con i comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, con l’obiettivo a più ampio raggio di ottimizzare i flussi turistici e garantire uno sviluppo sostenibile del settore”, spiega il Comune.

“Quanto delineato durante l’incontro di ieri presso il Circomare di Santa Margherita Ligure rappresenta un risultato importante per tutto il tessuto commerciale e turistico cittadino – dichiara la sindaca Elisabetta Ricci – L’attivazione del punto di fonda a Rapallo non solo rafforza la presenza della città nel mercato delle crociere, ma segna anche un’importante tappa nel processo di valorizzazione del territorio”.

“Grazie a una strategia condivisa e a una gestione attenta, Rapallo si presenta al mondo come una destinazione turistica di primo piano, pronta ad accogliere al meglio i visitatori e a cogliere le opportunità offerte dal turismo di alta gamma. Ringrazio i Sindaci di Portofino e Santa Margherita Ligure, il Comandante del Circomare di Santa Margherita Ligure e tutti i soggetti coinvolti in questo iter”, conclude Ricci.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.