Genova. Dopo la richiesta di Regione Liguria di sospendere gli aumenti di biglietti e abbonamento per la rete ferroviaria della regione, Trenitalia ha pubblicato una mini guida per ottenere i rimborsi delle cifre pagate in precedenza
“I titolari di biglietti singoli e abbonamenti settimanali, mensili e annuali a tariffa regionale Liguria con validità a partire dal 1° gennaio 2025 acquistati tra il 1° e il 17 gennaio 2025 (per i biglietti singoli) e dal 25 dicembre 2024 al 17 gennaio 2025 (per gli abbonamenti) potranno ottenere la restituzione della differenza di prezzo fra l’importo corrisposto e il prezzo attualmente in vigore a seguito sospensione degli aumenti richiesta da Regione Liguria”
“E’ possibile presentare la richiesta di restituzione – si legge nella nota stampa – entro il 31 dicembre 2025, compilando per ciascun titolo di viaggio il modulo dedicato insieme alla copia o scansione del titolo di viaggio per il quale si chiede la restituzione ed inviarlo con le seguenti modalità: tramite e-mail alla casella di posta dedicata adegtar.liguria@trenitalia.it; tramite posta ordinaria all’indirizzo: Via del Lagaccio 3 – 16134 Genova; consegnando la documentazione presso una biglietteria Trenitalia presente sul territorio della regione Liguria.
“Per i biglietti singoli la richiesta può essere presentata solo dopo la data di utilizzo – prosegue il comunicato stampa – La somma sarà restituita, a scelta del richiedente, con bonifico bancario oppure in contanti dopo aver ricevuto l’autorizzazione che dovrà presentare presso la biglietteria prescelta ed indicata sul modulo di richiesta. Tutte le informazioni utili e il modulo sono consultabili e scaricabili sul sito di Trenitalia alla sezione “informazioni utili” della pagina Regionale della Liguria”.