Soccorso

Si infila in una tana e resta incastrata, la cagnolina Marta salvata dal nucleo Usar dei vigili del fuoco

Grazie a una telecamera i tecnici sono riusciti a individuare l'animale, e uno di loro scavando a mani nude è riuscito a creare lo spazio per afferrarlo e portarlo in salvo

Genova. Disavventura a lieto fine per Marta, cagnolina che domenica pomeriggio, durante un’escursione nei boschi di Marmassana, frazione di Isola del Cantone, si è infilata nella tana di una volpe ed è rimasta incastrata.

Il padrone di Marta ha provato in ogni modo ad aiutarla a uscire, ma alla fine è stato costretto a chiedere aiuto ai vigili del fuoco. L’intervento si è però rivelato più arduo del previsto: inizialmente è intervenuta la squadra di Busalla, ma il cane si era inoltrato profondamente nel cunicolo ed è stato necessario chiedere l’intervento del nucleo USAR, Urban Search And Rescue, specializzato nella ricerca sotto macerie.

Grazie a una telecamera endoscopica i vigili del fuoco sono riusciti a individuare la cagnolina, e uno di loro scavando a mani nude è riuscito a crearsi lo spazio a malapena sufficiente per far passare le braccia e la testa, afferrare Marta, portarla in salvo e restituirla al padrone. Un po’ spaventata, certo, ma incolume.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.