Aggiornamento

Incendio ai magazzini del Cotone, il cinema The Space resta chiuso anche oggi

In attesa del completamento della perizia dei vigili del fuoco saranno effettuati test sulle strutture. "La riapertura avverrà non appena possibile"

incendio porto antico

Genova. In merito alla notizia dell’incendio avvenuto ai Magazzini del Cotone nel Porto Antico, la direzione di The Space Cinema conferma che, “grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono state domate senza alcun danno arrecato alle persone presenti nel multisala, né clienti né dipendenti”.

“In attesa del completamento della valutazione dei vigili del fuoco sui danni materiali, attualmente è stato rilevato che l’incendio ha colpito marginalmente una porzione del cinema, e, per tutelare la sicurezza del pubblico, le sale saranno inagibili in attesa di una riapertura che avverrà non appena sarà possibile”, prosegue la nota.

“Sarà infatti verificato che tutti gli impianti del cinema, in particolare nelle aree non interdette, vengano testati per assicurarci del corretto funzionamento, e saranno inoltre separate le sale 9 e 10, da un punto di vista impiantistico, dal resto del cinema. All’esito delle verifiche e della pulizia delle aree coinvolte, sarà possibile riaprire al pubblico”.

“Pertanto, oggi, lunedì 20 gennaio, il cinema non sarà ancora in funzione, come invece riportato erroneamente da alcune testate. I clienti che avevano già acquistato dei biglietti da casa sono stati ricontattati singolarmente per poter gestire la situazione”, concludono dalla direzione del The Space Cinema.

leggi anche
Incendio magazzini cotone
Andata bene
Incendio ai Magazzini del Cotone, scatta la messa in sicurezza: spazi interdetti ma parcheggio riaperto
incendio porto antico
Impressionante
Incendio nei Magazzini del Cotone al Porto Antico: evacuati cinema e ristoranti
Incendio magazzini cotone
Le indagini
L’incendio ai magazzini del Cotone partito dalla canna fumaria di Rossopomodoro
rossopomodoro chiuso incendio magazzini cotone porto antico
Tutto fermo
Incendio ai Magazzini del Cotone, Rossopomodoro chiuso a oltranza: i dubbi sulla dinamica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.