Insolito

Frana al Lagaccio, si continua a scavare e nel muro i vigili del fuoco trovano una “capsula del tempo” fotogallery

Ritrovati oggetti che sono stati sepolti il 3 aprile 1960

Genova. Sono proseguite tutta la notte le ricerche di eventuali persone coinvolte nel crollo del muro di via 5 Santi. Lo riferiscono i vigili del fuoco, che continueranno a scavare anche nella giornata di oggi.

Poco prima dell’alba un particolare ritrovamento. Rompendo il muro crollato è emersa una ‘capsula del tempo’ che era stata murata durante la costruzione.

Dentro c’erano: un pacchetto con una carta da gioco 8 di picche, una schedina del totocalcio, un pacchetto vuoto di sigarette, poche penne e matite, il tutto avvolto in un quotidiano datato 3 aprile 1960.

Più informazioni
leggi anche
Crolla muraglione al Lagaccio
Prevedibile
Muro crollato al Lagaccio, storia di un disastro annunciato: “Quelle crepe segnalate da anni”
albero corso podesta
Il bilancio
Maltempo, forti temporali su Genova e l’entroterra: le frane flagellano il territorio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.