In arrivo

Due nuove antenne 5G in via delle Genziane a Quarto: il via libera della conferenza dei servizi

Saranno installate su due nuovi pennoni sopraelevando le antenne già presenti sul tetto del palazzo

antenne via delle genziane

Genova. Due nuove antenne per la telefonia mobile di tecnologia 5G saranno installate sul tetto del palazzo di via delle Genziane 142, nel quartiere di Quarto. A dare il via libera definitivo la conferenza dei servizi, che ha preso atto dei pareri favorevoli della direzione urbanistica tutela del paesaggio e della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e la Provincia di La Spezia.

Le due antenne saranno installate su due impianti già esistenti, modificandone in parte la struttura. Secondo le carte allegate alla determinazione dirigenziale conclusiva della conferenza dei servizi, infatti, “le nuove antenne saranno posizionate su due nuovi pennoni in carpenteria metallica, da installarsi in sopraelevazione su due paline esistenti, che supportano le antenne di altri gestori presenti, sugli angoli nord-ovest e nord-est della copertura”.

“Le nuove antenne saranno installate su due nuovi pennoni in carpenteria metallica – si legge sempre nei documenti – da installarsi sopraelevando due delle paline esistenti, che supportano le antenne degli altri gestori presenti, raggiungendo una altezza complessiva da terra pari a 55.21m, al di sotto della quota massima della copertura del fabbricato esistente e una altezza dal piano di calpestio del terrazzo di m. 7,28″.

Più informazioni
leggi anche
Antenna nel bosco
Documento
Regolamento antenne 5G, il documento passa in Consiglio comunale. Le opposizioni: “Testo poco coraggioso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.