Genova. Alle ore 18 di questo pomeriggio, lunedì 27 gennaio, scatta l’allerta rosso nel Tigullio e nello Spezzino. In previsione del corposo peggioramento meteo delle prossime ore Asl4 ha disposto una riorganizzazione delle aperture di sedi, ambulatori e sportelli, in aggiunta ai piani di protezione civile scattati in automatico.
Disposta “la chiusura della sede Asl di corso Dante, 163 a Chiavari; la chiusura del Polo per la distribuzione diretta di farmaci e presidi di Rapallo; Sospensione delle attività di cantieri edili esterni nelle aree aziendali; Sospensione dello svolgimento delle attività didattiche e formative e di tutti gli eventi/inaugurazione. E’ in fase di valutazione la sospensione di dimissioni dall’Ospedale da parte del Direttore Sanitario e dalla RSA da parte del Direttore Sociosanitario; e altrettanto l’eventuale permanenza in servizio fuori turno degli Operatori in caso di impossibilità a garantire il cambio da parte del Responsabile delle Professioni sanitarie”.
“Rimangono regolarmente attive tutte le attività sociosanitarie urgenti e restano aperti al pubblico tutti i Poli Ospedalieri (Rapallo, Lavagna, Sestri Levante) e i servizi territoriali – si legge nella nota stampa ufficiale di Asl4 – Tutte le attività non usufruite in caso di impossibilità al raggiungimento di specifici punti di erogazione dei servizi, dovranno essere tempestivamente riprogrammate dai rispettivi Responsabili dei Servizi, dandone specifica informazione a ciascun utente al termine dell’allerta”.