Ansia

Maltempo, ancora dissesto a Davagna: alberi cadono sulla strada. Domani scuole chiuse

La strada tra Darcogna e Calvari rimasta interrotta per oltre un'ora: la frana di Marsiglia sotto monitoraggio

Allerta genova 29 ottobre
Foto d'archivio

Genova. La pioggia incessante di queste ore sta battendo tutta la Val Bisagno, portando nuove criticità legate al dissesto sul territorio di Davagna: durante il temporale almeno quattro alberi sono caduti sotto la forza di vento e pioggia sulla strada tra il bivio per Calvari e Darcogna.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di Città Metropolitana che in pochi minuti hanno provveduto mettere in sicurezza la zona, riaprendo la strada rimasta bloccata per oltre un’ora. La caduta di questi alberi prospicienti alla strada segue la grossa frana caduta due settimane or sono sulla strada per Marsiglia, isolando il paese per diverse ore. La situazione in queste ore di maltempo è sotto monitoraggio.

Per evitare complicazioni, in vista dei prossimi peggioramenti meteo che dovrebbero perdurare tutta la notte, l’amministrazione civica ha previsto la chiusura delle scuole presenti su tutto il territorio comunale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.