Genova. Sabato sera la squadra mobile di Genova ha arrestato a Prà due uomini, un quarantenne ecuadoriano ed un cinquantenne italiano, sorpresi in auto durante un controllo mirato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, perché trovati in possesso di alcune dosi di cocaina.
Il controllo, operato dei “falchi” della squadra mobile con la collaborazione delle volanti della polizia, è nato da un servizio predisposto nell’ambito di un’indagine su una coppia di uomini che distribuivano droga ai pusher del ponente cittadino.
Le successive perquisizioni domiciliari svolte a carico dei due, che si sono avvalse anche dell’ausilio del cane “Leone”, hanno permesso di trovare ulteriore sostanza stupefacente. In particolare a casa dello straniero sono stati trovati un kg di hashish e 150 grammi di cocaina, oltre a denaro e materiale per il confezionamento, mentre a casa dell’italiano è stata trovata una scatola contenente 50 cartucce cal. 9×21, comunemente utilizzate nelle pistole semiautomatiche.
Entrambi sono stati arrestati per la detenzione della droga e trasferiti, su disposizione del pubblico ministero, nel carcere di Marassi. Nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida.