L'indagine

Spaccio di cocaina e hashish nel ponente genovese: due arresti della squadra mobile

A casa di uno degli arrestati trovate anche munizioni per una pistola semiautomatica

polizia squadra mobile

Genova. Sabato sera la squadra mobile di Genova ha arrestato a Prà due uomini, un quarantenne ecuadoriano ed un cinquantenne italiano, sorpresi in auto durante un controllo mirato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti,  perché trovati in possesso di alcune dosi di cocaina.

Il controllo, operato dei “falchi” della squadra mobile con la collaborazione delle volanti della polizia, è nato da un servizio predisposto nell’ambito di un’indagine su una coppia di uomini che distribuivano droga ai pusher del ponente cittadino.

Le successive perquisizioni domiciliari svolte a carico dei due, che si sono avvalse anche dell’ausilio del cane “Leone”, hanno permesso di trovare ulteriore sostanza stupefacente. In particolare a casa dello straniero sono stati trovati un kg di hashish e 150 grammi di cocaina, oltre a denaro e materiale per il confezionamento, mentre a casa dell’italiano è stata trovata una scatola contenente 50 cartucce cal. 9×21, comunemente utilizzate nelle pistole semiautomatiche.

Entrambi sono stati arrestati per la detenzione della droga e trasferiti, su disposizione del pubblico ministero, nel carcere di Marassi. Nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida.

leggi anche
polizia cane unità cinofile
Voltri
Spaccio di droga davanti a due poliziotti fuori servizio, arrestata 49enne
spaccio droga contanti
In flagranza
Spaccio nei locali del Tigullio, arrestato quarantenne: a casa cocaina ed ecstasy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.