Sopralluogo

Sanità, Bucci e Nicolò in visita al Gaslini e alla centrale operativa del San Martino: “Eccellenze da potenziare”

"Due strutture preziose per la salute dei liguri", è stato il commento del presidente della Regione e dell'assessore alla Sanità

Genova. Visita di fine anno del presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, e dell’assessore alla sanità, Massimo Nicolò, all’ospedale pediatrico Gaslini e alla centrale operativa delle emergenze dell’ospedale Policlinico San Martino.

Nei giorni in cui molto si dibatte della sanità e dello stress cui sono sottoposti gli ospedali e i pronto soccorso, soprattutto, Bucci e Nicolò hanno voluto portare gli auguri della Regione agli operatori sanitari e ai pazienti. Ad accoglierli al Gaslini, tra gli altri, il direttore sanitario dell’ospedale Raffaele Spiazzi, il direttore scientifico Angelo Ravelli, la direttrice delle professioni sanitarie Silvia Scelsi e Andrea Moscatelli, direttore del dipartimento di Emergenza e Accettazione e responsabile della U.O.C. Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica.

Bucci e Nicolò si sono quindi spostati al San Martino dove, accompagnati dal direttore 118 Liguria Paolo Frisoni, hanno visitato le centrali operative di 112 e 118: “La visita di oggi ci ha portati in due strutture preziose per la salute dei liguri – è stato il commento – Al Gaslini abbiamo visto professionisti di altissimo livello costantemente impegnati nel prendersi cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, che spesso sono costrette ad affrontare lunghi periodi lontani da casa per assistere i bambini. Il Gaslini, che accoglie bimbi da tutto il mondo, rappresenta un’eccellenza da valorizzare e potenziare”.

Bucci Nicolò Gaslini

“Nelle centrali operative d’emergenza ospitate al San Martino abbiamo voluto portare il saluto della Regione a lavoratori che svolgono un compito cruciale per il benessere di tutti i cittadini, garantendo sicurezza e supporto senza sosta, anche l’ultimo giorno dell’anno”.

Bucci Nicolò San Martino Centrale Operativa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.