Tragedia

Ritrovato morto l’ex sindaco di Celle ligure Renato Zunino: era scomparso questa mattina

Era stato primo cittadino per ben sei volte ed era attualmente presidente dell'Anpi di Savona

renato zunino

Celle Ligure. E’ stato ritrovato nel pomeriggio di oggi in mare il corpo senza vita di Renato Zunino, il 75enne ex sindaco di Celle Ligure del quale si erano perse le tracce questa mattina.

Le ricerche erano scattate nel pomeriggio, dopo sei ore di scomparsa. L’ultimo avvistamento risale alle 9.58, ai Piani di Invrea, quando era stato ripreso dalle telecamere mente entra nella “Galleria degli artisti per la matematica”.

Nelle ricerche, proseguite per tutto il pomeriggio, erano impegnati i vigili del fuoco, unità cinofile, la protezione civile, i carabinieri, la Guardia Costiera. E anche il sindaco Marco Beltrame e il suo vice Francesco Sorrentino.

Il suo corpo è stato ritrovato in mare sotto lo svincolo autostradale di Celle, cioè sotto Passeggiata Pertini, nella stessa zona in cui era stato avvistato l’ultima volta.

ricerche renato zunino celle dicembre 2024

Zunino, presidente dell’Anpi di Savona e assicuratore in pensione, è stato sindaco di Celle Ligure per ben 6 volte: prima (in quota Pci) dal 1975 al 1992, e poi nuovamente dal 2009 al 2019. E’ stato inoltre consigliere provinciale e vice presidente della Comunità Montana del Giovo.

Il cordoglio del presidente della Regione Liguria Marco Bucci: “A nome mio e della Giunta regionale esprimo profondo cordoglio per l’improvviso decesso di Renato Zunino. Sindaco di Celle Ligure per sei mandati, consigliere provinciale e presidente dell’Anpi di Savona, Zunino è sempre stato uomo impegnato nelle istituzioni e nell’associazionismo. Alla famiglia, ai colleghi e ai suoi cari, le più sentite condoglianze”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.