La situazione

Meteo, il 2024 saluta con le nuvole: possibile pioggia tra sera e notte. Il nuovo anno inizia “coperto” previsioni

Un graduale indebolimento dell’alta pressione presente sull’Europa centro-meridionale nei primi giorni del 2025

Generico dicembre 2024

Genova. Ultimo giorno dell’anno che sarà caratterizzato dal generale aumento della nuvolosità sul settore centro-occidentale, ove già dalla tarda mattinata non si escludono pioviggini o veloci rovesci (più segnatamente tra Genovesato Occidentale e Savonese ). Pomeriggio che trascorrerà sulla falsa riga della mattinata con possibili locali schiarite più probabili sullo Spezzino Orientale e in quota su Alpi liguri e Marittime.

Tarda serata e prima parte della nottata con rovesci intermittenti e localizzati tra Genova e il Savonese Occidentale. Più asciutto altrove.

Situazione: Una debole area depressionaria posta tra la Penisola Iberica e la costa Algerina richiamerà sul Mediterraneo centro-occidentale correnti più umide, favorendo un graduale indebolimento dell’alta pressione presente sull’Europa centro-meridionale nei primi giorni del 2025.

Venti: deboli o moderati da Est o Sud-Est sotto costa e localmente sui versanti padani del settore centro-occidentale.
Mari: poco mossi o quasi calmi ovunque.

Temperature: stazionarie le minime mattutine. In lieve aumento nei valori massimi, specialmente sotto costa durante il pomeriggio e le ore serali.
Costa: Min: +8°C/+12°C – Max: +11°C/+17°C
Interno: Min: -4°C/+8°C – Max: +7°C/+14°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.