Attenzione

Arriva la neve in Liguria: fine settimana dell’Immacolata nel gelo. Occhi puntati sui valichi di A7 e A26

Previsto un brusco peggioramento nelle prossime ore con precipitazioni diffuse anche a carattere nevoso sulle alture

Neve sulle autostrade genovesi, A26 bloccata
Foto d'archivio

Genova. Il weekend dell’immacolata si conferma perturbato sulla Liguria, con effetti locali – soprattutto da domani sera – che potrebbero portare nuovamente la neve nella nostra regione. A comunicarlo in una avviso stampa Arpal.

“Lo scenario sinottico vede due strutture principali, i cui dettagli ancora sfuggono alle capacità previsionali dei modelli – si legge nell’avviso – un minimo sulle isole britanniche e un minimo secondario sul Mar Ligure, in approfondimento durante la notte. La bassa pressione determinerà un richiamo di venti, prevalentemente da nord est, che avranno effetti diversi a seconda del suo esatto posizionamento. Oggi la giornata continuerà con pioggia impercettibile e macaja, alternata a qualche sporadica e temporanea schiarita; dal pomeriggio venti rafficati da nord-est su centro-levante ed estremo ponente, mare fino a molto mosso“.

Peggioramento per domani, sabato 7 dicembre: dal pomeriggio deboli precipitazioni diffuse sul centro-levante, con ulteriore rinforzo di venti da nord-est e crollo delle temperature a partire dalle ore serali, con minime diffusamente sottozero. Nell’entroterra la pioggia si trasformerà in neve fra sabato e domenica, più probabile fra la valle Stura e la val d’Aveto, con possibile interessamento delle autostrade, in particolare A26 e A7. I venti saranno di burrasca fino sulla costa sul centro della regione con mare agitato con periodo in allungamento.

“Domani in tarda mattina verrà diramato l’aggiornamento relativo alla serata e al resto del weekend in cui è opportuno rimanere informati sull’evoluzione del tempo”, conclude la nota di Arpal.

 

Più informazioni
leggi anche
clochard senza dimora
Gelo in arrivo
Inverno in arrivo e freddo a Genova, il Comune attiva 100 posti per i senza fissa dimora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.