Buon lavoro

La Sampdoria sceglie Semplici: è lui il nuovo allenatore, manca solo l’ufficialità

I blucerchiati puntano su un tecnico con tanta gavetta nel suo background. Il suo esordio sarà contro la sua ultima squadra allenata: lo Spezia

Sampdoria Vs Cagliari

Genova. Dopo aver esonerato Sottil, la Sampdoria ha dovuto fare quadrato al più presto sulla scelta del nuovo allenatore: il terzo stagionale. Manca solo l’ufficialità, ma le conferme stanno già rimbalzando a livello nazionale a partire dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore.

Un background fatto di tanta gavetta. Partito dall’Eccellenza, arriva poi ad esperienze tra Lega Pro e la Primavera della Fiorentina. La stagione 2016-2017, la sua prima in Serie B, coincide con un risultato storico: la promozione in Serie A della Spal, che mancava da 49 anni. Due salvezze consecutive nella massima serie con i ferraresi. Cagliari e Spezia le sua ultime tappe, con gli aquilotti retrocede in Serie B.

I blucerchiati sono in una situazione di classifica particolare. A -4 ci sono i playoff, mentre per la zona playout non c’è distanza: la Salernitana è a pari punti, ovvero quota 17. L’esordio di Semplici sarà sabato al Ferraris contro lo Spezia, terza forza del campionato e subito un confronto con il suo recente passato.

leggi anche
Sampdoria Vs Cagliari
Editoriale
Sampdoria: primo giorno di lavoro per Semplici, ma da ricostruire non è solo la squadra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.