Disastro

Inferno in A10, uomo carbonizzato dopo un frontale con un tir in galleria in un tratto a doppio senso per i cantieri

L'incidente avvenuto ieri sera nei pressi di Imperia Est: diversi i feriti e gli intossicati

Incendio in A12, le immagini del pullman pieno di turisti che ha preso fuoco in galleria
Foto d'archivio

Genova. Drammatico incidente ieri sera sulla A10 tra gli svincoli di San Bartolomeo al Mare e Imperia Est, dove un uomo è morto intrappolato nella sua auto nell’incendio scoppiato dopo lo scontro frontale con un camion cisterna avvenuto mentre transitava in un tratto a doppio senso causa cantiere all’interno di una galleria.

L’incidente è avvenuto verso le 20.30 di ieri sera. Poco dopo il violento impatto, i due mezzi hanno preso fuoco e sono stati avvolti dalle fiamme. Mentre il camionista è riuscito ad allontanarsi, mettendosi in salvo, l’automobilista è rimasto imprigionato nell’abitacolo e non ha avuto scampo. Sia il camion che la vettura sono stati completamenti bruciati.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco insieme ai medici del 118, polizia stradale e personale di Autofiori, responsabile della tratta. Lunghe le operazioni di intervento: per domare le fiamme le operazioni sono durate diverse ore. Solo dopo aver spento l’incendio il corpo carbonizzato dell’uomo è stati rinvenuto a bordo della sua auto totalmente devastata dalle fiamme.

Da capire ancora l’esatta dinamica: i due mezzi che si sono scontrati sono stati poi tamponati da altri veicoli che sopraggiungevano. Oltre all’uomo deceduto ci sono numerosi feriti e almeno tredici le persone rimaste intossicate dal fumo che si è sprigionato a causa dell’incendio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.