Crudeltà

Gatto vivo chiuso in una borsa e gettato nella spazzatura: ritrovamento shock a Marassi

Le sue condizioni fin da subito sono apparse disperate: vana la corsa in clinica, la bestiola è morto pochi minuti dopo

gatto morto spazzatura marassi
Genova. Messo in un sacchetto, poi dentro un borsa e infine buttato nel cassonetto del vetro. Questo il destino ingrato di un gatto morto pochi minuti dopo il suo ritrovamento all’interno di un bidone della spazzatura di Marassi.
La notizia arriva dal Canile Monte Contessa, i cui volontari hanno lanciato un appello sui social: “Questo gatto, maschio castrato, senza microchip, è stato trovato in delle condizioni che vanno oltre ogni immaginazione – hanno scritto in un post  – Chiediamo se qualcuno conosca questo gatto, o abbia visto qualcosa di strano. L’animale è stato trovato in tarda mattinata, non sappiamo da quanto fosse all’interno del bidone. Troviamo veramente inaccettabile che quasi nel 2025 delle persone possano compiere atti così disumani”.
Ora si cerca il proprietario o dei testimoni per risalire al colpevole. Al momento del ritrovamento il povero animale era ancora vivo, e la corsa in clinica è stata vana a causa delle gravissime condizioni di salute in cui si trovava.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.