Retata

Droga, rapinarono pusher per 30 chili di hashish: dieci arresti da parte dei carabinieri

La compravendita del fumo era finita male: le lunghe indagini dei militari oggi hanno portato all'ordinanza di custodia cautelare

carabinieri notte

Genova. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale della Spezia, della Compagnia di Sestri Levante e della Stazione di Deiva Marina, con il supporto dell’arma territoriale competente, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 soggetti (6 in carcere e 4 ai domiciliari) italiani e di origine nordafricana ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rapina a mano armata.

L’attività d’indagine è stata originata da un episodio di compravendita di stupefacente – avvenuto in Deiva Marina il 25 gennaio 2024 – conclusosi con la sottrazione di 30 kg di hashish mediante rapina a mano armata. Nel corso dell’attività investigativa, svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia, sono emersi dei collegamenti con un’attività d’indagine svolta dai Carabinieri di Sestri Levante in ambito antidroga.

L’azione sinergica tra i due reparti ha consentito di ricostruire il citato episodio criminoso. Maggiori dettagli saranno comunicati al termine delle operazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.