Il Municipio Ponente di Genova e la Croce Rossa Italiana – Comitato Genova Ponente organizzano una serata dedicata al tema del dissesto idrogeologico e delle alluvioni, che si terrà martedì 12 dicembre alle 20.30 al Teatro del Ponente di Voltri, in piazza Odicini.
L’incontro ‘Dissesto idrogeologico e alluvioni: informazione, formazione, autoprotezione’, a ingresso gratuito, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui rischi legati agli effetti dei cambiamenti climatici, informando sulle buone pratiche per la riduzione del rischio per le persone e le comunità.
Durante la serata interverranno esperti dei vigili del fuoco, del Centro meteo Limet e della Croce Rossa Italiana, che condivideranno le loro competenze per aumentare la consapevolezza dei cittadini e fornire strumenti utili per affrontare situazioni di emergenza legate a fenomeni meteorologici estremi.
Si tratta di un’occasione per approfondire un tema cruciale e di grande attualità, in un territorio come quello genovese particolarmente esposto a rischi idrogeologici.
Per informazioni: fabio.scarnecchia@liguria.cri.it; Comitato 010 6197777; genovaponente@cri.it