Il saluto

Bucci, ultimo giorno da sindaco: “Abbiamo fatto grandi cose, il futuro di Genova è nelle mani dei genovesi”

"Avrei voluto concludere tutto, ma lo concluderà qualcun altro, va bene così lo faranno altri e ci sono tutte le condizioni perché lo facciano bene"

bucci nataler

Genova. “Ai liguri auguro un Natale di serenità, che ci vuole, per essere pronti e ricaricati per un nuovo anno che avrà bisogno di tante cose, un 2025 da cui ci aspettiamo molto sia per Genova sia per la Liguria, auguro che tutti gli sforzi fatti da genovesi e liguri alla fine portino risultati, ad esempio risultati per la sanità, per i nuovi ospedali, per le nuove infrastrutture, per avere più posti di lavoro per tutti, si può fare”.

Questo è l’augurio del presidente della Regione Liguria Marco Bucci a Genova a margine dell’inaugurazione del presepe nel palazzo istituzionale in piazza De Ferrari. Domani è atteso il definitivo passaggio di consegne: “Sarà il mio ultimo giorno da sindaco di Genova – commenta Bucci – mi sono preparato un discorso da leggere, però non lo leggero, lo invierò alla stampa, perché se lo leggo arrivo a metà e poi mi metto a piangere, ho provato a leggerlo oggi ed è stata una cosa terribile“.

Bucci non nasconde l’emozione: “Veda un po’ lei, sono stato sindaco di Genova quasi otto anni, mica uno scherzo – risponde ai cronisti – Avrei voluto concludere tutto, ma lo concluderà qualcun altro, va bene così lo faranno altri e ci sono tutte le condizioni perché lo facciano bene. Sono molto contento di questi otto anni, tutto si poteva fare meglio, ma sono convinto che abbiamo fatto grandi cose e i genovesi hanno scoperto che si può andare avanti e si può crescere, che il futuro di Genova è nelle mani dei genovesi“.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.