Il commento

Amiu, Marchiani (Fp Cgil): “Subito adeguamenti economici per i dipendenti e aree per la logistica”

"Per garantire futuro ad Amiu é necessario che il Comune di Genova doti l'Azienda dell'adeguata logistica assegnando aree che consentano di gestire al meglio il servizio"

Cgil manifestazione Roma
Foto d'archivio

Genova.”In Amiu siamo impegnati su diversi fronti: quello economico, a favore dei dipendenti, che dovrà obbligatoriamente prevedere la rivisitazione di accordi ormai sorpassati da una inflazione a due cifre e lo sblocco del terzo livello per chi oggi è in graduatoria. E’ obbligatorio inoltre riportare alla contrattazione il premio incentivante per gli amministrativi che oggi è delegato ad una elargizione del tutto unilaterale per nulla trasparente”.

Così Gianluca Marchiani Segretario Fp Cgil Genova alla vigilia del rinnovo delle rsu in azienda che tra domani e mercoledì coinvolgerà circa 2 mila tra lavoratrici e lavoratori “Per garantire futuro ad Amiu é necessario che il Comune di Genova doti l’Azienda dell’adeguata logistica assegnando aree che consentano di gestire al meglio il servizio – aggiunge Marchiani – per questa carenza, unitamente alla presenza dei nuovi cassonetti “intelligenti”, lavoratrici e lavoratori vivono quotidianamente grandi difficoltà che si ripercuotono anche sul servizio e su salute e sicurezza sul lavoro”.

“L’Amministrazione deve prevedere anche investimenti ad hoc sull’impiantistica che permettano di rendere la città autonoma dal punto di vista di trattamento e smaltimento in modo di contenere la tariffa” conclude il sindacalista.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.