Incidente

Turista francese “inghiottito” dalla scogliera, messo in salvo dai vigili del fuoco

E' stato necessaria l'imbracatura per poterlo estrarre dai massi e portarlo in salvo

camogli vigili del fuoco

Camogli. Un turista francese, in questi giorni in vacanza a Genova, ieri ha voluto visitare Camogli e la zona portuale. Incamminatosi sul molo, dopo pochi metri ha deciso di salire sugli scogli, nonostante un’ordinanza comunale lo vieti, e, forse accecato dal sole, è precipitato in buco tra i massi, rimanendo ferito alla testa e rimanendo incastrato.

Una volta lanciato l’allarme da un passante, sul posto sono arrivati i medici del 118, accompagnati dai militi della Croce Verde di Camogli e dai vigili del fuoco di Rapallo. Questi ultimi hanno imbragato il ferito, sempre cosciente, e lo hanno estratto dalla scogliera.

L’uomo è stato quindi portato al pronto soccorso del San Martino, prima in codice rosso, poi declassato a giallo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.