Programma

Sabato e domenica torna la sagra di ottobre della Croce d’Oro di Sciarborasca

Stand gastronomici, animazione per bimbi, musica live. Il ricavato verrà destinato all'acquisto di presidi per il soccorso e alle iniziative del Trenino di Elia

sciarborasca sagra croce oro

Cogoleto. Torna la sagra di ottobre organizzata dal team di volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca: la kermesse si svolgerà a partire dalle ore 19,30 di sabato 9 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico Delussu proseguendo domenica 10 a pranzo e nel pomeriggio per la merenda.

Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper. Sabato a cena e domenica a pranzo stand gastronomici con primi e secondi piatti di stagione, focaccette, caldarroste e prelibati dolci artigianali. Parte dell’area ristoro sarà al coperto.

Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 17, verranno inaugurati tre nuovi mezzi di soccorso sanitario e protezione civile: un’automedica soccorso avanzato 4×4, un’ambulanza adibita a centro mobile di rianimazione e un carrello polisoccorso per emergenze idrogeologiche. Un ulteriore importante traguardo raggiunto grazie all’impegno costante dei tanti volontari che quotidianamente con cura sono sempre accanto alle persone.

Anche quest’anno la manifestazione, patrocinata dal Comune di Cogoleto, dedicherà un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente, con tutto il materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, e sarà accompagnata dagli spettacoli musicali e dall’animazione per bambini.

Il programma completo

Sabato 9 novembre

Ore 17,00 cerimonia di inaugurazione nuovi mezzi di soccorso
Ore 19,30 apertura stand gastronomici
Ore 21,00 inizio animazione per bambini con truccabimbi, palloncini e baby-dance
Ore 22,00 concerto pop rock punk ska dei “Sconvoltri”

Domenica 10 novembre

Ore 12,30 apertura stand gastronomici
Ore 14,30 inizio animazione per bambini con truccabimbi, palloncini e baby-dance
Ore 15,00 pomeriggio danzante con l’orchestra spettacolo “Giannarelli Pietrelli”

Il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di presidi per il soccorso, da allestire sui mezzi dell’associazione, e per la promozione delle iniziative del Trenino di Elia nato per informare e sensibilizzare sulla sindrome emolitico-uremica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.