Soccorso

Orero, 83enne cade da una fascia mentre raccoglie le olive: in ospedale con l’elicottero

È volata giù da un'altezza di circa tre metri, per fortuna non sarebbe in gravi condizioni

soccorso alpino vigili fuoco

Orero. Una donna di 83 anni è caduta da una fascia alta tre metri mentre raccoglieva le olive. È successo nel primo pomeriggio a Zuccarello, frazione del comune di Orero in Val Fontanabuona.

I vigili del fuoco, in collaborazione col soccorso alpino, hanno raggiunto il luogo e stabilizzato l’anziana. Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118 di Lavagna e la Croce Rossa di Cicagna.

Per il trasporto in ospedale si è ritenuto necessario l’intervento dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco. I soccorritori si sono calati e, una volta posta la donna sulla barella, l’hanno issata a bordo del mezzo aereo col verricello.

La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.