Il ritorno

L’ex Sampdoria Marco Giampaolo torna in Serie A: è il nuovo allenatore del Lecce

Nuova avventura per l'ex tecnico blucerchiato: contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo in caso di salvezza

Generico novembre 2024

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce. È l’ex tecnico blucerchiato a subentrare a Luca Gotti.

L’ultima di Giampaolo alla Sampdoria (e in panchina) risale al 2 ottobre 2022, quando i blucerchiati persero 3-0 contro il Monza. Al suo posto Dejan Stankovic che concluse quella nefasta stagione che portò alla retrocessione in Serie B.

I suoi anni migliori sono stati quelli trascorsi ad Empoli e soprattutto proprio alla Samp dal 2016 al 2019: tra buoni risultati, derby vinti e un gioco propositivo e di qualità. Poi le esperienze negative con Milan e Torino lo hanno messo per qualche tempo fuori dai radar. Ora l’occasione per rientrare in gioco con i giallorossi.

Il comunicato del club:

L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo.

Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.