Protesta

Legge di Bilancio, a Genova la manifestazione regionale dei pensionati: “Il potere di acquisto logora chi non ce l’ha”

L'appuntamento è fissato per lunedì 4 novembre a partire dalle ore 10 sotto la prefettura

presidio pensionati sciopero protesta prefettura spi cgil fnp uilp

Liguria. Si terrà lunedì 4 novembre alle ore 10 in largo Lanfranco a Genova la mobilitazione regionale delle pensionate e dei pensionati della Liguria che tornano in piazza per protestare contro una legge di bilancio inadeguata.

A organizzare la protesta il sindacato Pensionati Cgil che contesta l’operato del Governo “che non tiene conto dei bisogni di questa grande fascia della popolazione. Per rivendicare il potere d’acquisto, un sistema previdenziale che sappia garantire il diritto alla pensione, risposte su sanità, non autosufficienza e fisco nel segno dell’equità e dell’universalità sono state organizzate mobilitazione in tutto il Paese e lunedì la protesta regionale sarà a Genova”.

La manifestazione dal titolo “Il potere di acquisto logora chi non ce l’ha” ha lo scopo di “mettere al centro della discussione politica i bisogni di pensionate e pensionati ai quali questo Governo ha negato due anni di rivalutazione delle pensioni e che spesso utilizza come bancomat”.

L’appuntamento è fissato per lunedì 4 novembre a partire dalle ore 10 sotto la prefettura di Genova. Sarà presente il segretario generale Spi Cgil Genova e Liguria Ivano Bosco e la segretaria nazionale Spi Cgil Tania Scacchetti. Sono previste delegazioni da tutte le province liguri.

Più informazioni
leggi anche
La protesta dei pensionati davanti alla prefettura, manifestazione e corteo
I dati
Pensioni, in Liguria oltre la metà è sotto i 1.000 euro: oggi la protesta davanti alla prefettura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.