Leggenda

“Hollywood in riviera”, la mostra del museo Galata sbarca al Castel Dragone di Camogli

Sarà aperta al pubblico, dal 9 novembre all'8 dicembre, ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

Generico novembre 2024
Ph. Paola Leoni

Camogli. Aprirà al pubblico sabato 9 novembre presso Castel Dragone di Camogli la mostra fotografica “Hollywood in riviera”, parte della più ampia esposizione già realizzata al Galata Museo del Mare lo scorso maggio dal titolo “Hollywood in Riviera. Cronaca delle star del cinema nelle immagini dell’archivio Fotografico Francesco Leoni”.

In questa mostra, che rappresenta un primo importante segnale di collaborazione tra la Città di Camogli ed il Galata Museo del Mare di Genova, verranno esposte una serie di immagini fotografiche provenienti dall’Archivio Fotografico Francesco Leoni acquisito grazie alla Fondazione Paolo e Giuliana Clerici e collocato presso il Galata Museo del Mare di Genova, dove si trovano oltre tre milioni di immagini fotografiche, negativi e lastre del grande fotografo.

Attraverso agli scatti fotografici esposti verrà ripercorsa la cronaca delle star del cinema nel periodo tra il 1950 ed il 1960 quando attori, attrici e registi arrivavano a Genova e nella Riviera di levante per riposarsi e soggiornare, oppure quando tra un ciak e l’altro si concedevano una pausa di riposo.

Una sezione sarà dedicata proprio a Camogli con immagini, rigorosamente in bianco e nero, dal sapore antico, poetico e nostalgico in cui il visitatore ritroverà luoghi che il tempo ha modificato senza alterarne il valore simbolico e storico.

“Hollywood in riviera” sarà aperta al pubblico, dal 9 novembre all’8 dicembre, ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.