Problema

Frana sulla statale del Turchino, in un video il distacco del versante

La statale è rimasta interrotta per alcune ore in località Ciutti, poi riaperta a senso unico alternato

frana rossiglione turchino

Rossiglione. Una frana è caduta questa mattina, sabato 9 novembre, sulla strada statale del Turchino tra Rossiglione e Ovada, in territorio già piemontese, in località Ciutti.

Anas Torino si è occupata di sgomberare la carreggiata da fango e roccia. Dopo alcune ore di interruzione, la SS 456 è stata riaperta su una sola corsia a senso unico alternato.

La notizia è stata riportata dal Comune di Rossiglione, in Valle Stura. In un video, postato dal centro meteo Limet, uno dei momenti del distacco della frana

“Anche dopo giorni di tempo asciutto – dicono da Limet – le abbondanti piogge di ottobre danno luogo a frane a causa dei terreni saturi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.