Illegale

Discarica abusiva in via del Campasso, area invasa da rifiuti speciali e pericolosi: quattro denunce

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti in seguito a una segnalazione e hanno scoperto l'attività abusiva

discarica abusiva

Genova. Una discarica di rifiuti speciali e pericolosi è stata scoperta dalla polizia locale in via del Campasso, in un’area affittata a persone che la utilizzavano in modo del tutto abusivo.

Gli agenti del reparto Sicurezza Urbana – Nucleo Tutela Ambientale sono intervenuti mercoledì 20 novembre dopo una segnalazione e hanno trovato nell’area rifiuti Rae, oltre ai già citati rifiuti speciali e rifiuti pericolosi, accumulati e gestiti in totale violazione della normativa in vigore. 

Quattro i presunti responsabili individuati sul posto e denunciati, due dei quali tra l’altro con precedenti specifici. Inoltre, è stata fatta una segnalazione all’Ispettorato del Lavoro visto che durante il controllo un quinto uomo risultava lavorare senza alcun contratto di lavoro.

I residenti del Campasso sono purtroppo ormai abituati a situazioni di questo genere. Negli ultimi anni tra via Pellegrini, via Spaventa e la stessa via del Campasso sono stati più volte abbandonati mobili, elettrodomestici, materassi e anche materiale di risulta in strada, e in passato si è discusso della possibilità di installare telecamere apposite per vigilare meglio sulla zona e risalire ai responsabili degli abbandoni.

Più informazioni
leggi anche
Ingombranti
Beccati
“Svuotacantine” abusivi scaricano il furgone in strada: scoperti da un carabiniere fuori servizio
discarica abusiva
Controlli
Nella discarica abusiva anche gli archivi della banca: la denuncia della polizia locale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.