Genova. Buone notizie sulla vertenza legata alla chiusura della storica cioccolateria Buffa di via Fiasella.
Nel pomeriggio di oggi, l’assessore comunale allo Sviluppo economico, Lavoro e Rapporti sindacali Mario Mascia ha incontrato i rappresentanti della società Bon Jour, industria dolciaria con sede a Sampierdarena in via del Campasso.
La Bon Jour ha trattato col titolare di Musante e Liotta il contratto d’affitto, con promessa di acquisto, del ramo di azienda di Buffa: una corsa contro il tempo per riaprire a Natale la storica cioccolateria, chiusa dallo scorso luglio.
“Dopo più di un anno di trattative complesse e laboriose, anche grazie all’intervento risolutivo dell’assessorato allo Sviluppo economico che ha acceso i riflettori sulla crisi di Buffa una delle principali cioccolaterie di Genova, siamo riusciti a salvare il negozio e gli impianti di produzione correlati a questo marchio storico genovese, garantendo anche la continuità retributiva e la salvaguardia dei posti di lavoro del personale afferente alle attività di produzione e commercializzazione dei prodotti a marchio Buffa»” ha spiegato Massimo Burri, presidente e amministratore delegato dell’industria dolciaria Bon Jour, società del Gruppo Cavalli Breda.
“Ringrazio chi ha collaborato alla fattiva risoluzione di questa criticità che ha colpito i lavoratori di un’azienda genovese, un marchio di eccellenza datato 1932” ha commentato l’assessore Mario Mascia. L’iter si era sbloccato anche grazie a un ordine del giorno straordinario approvato dal consiglio comunale all’unanimità e presentato dal consigliere Filippo Bruzzone, capogruppo dei rossoverdi, che impegnava il Comune a mobilitarsi per garantire l’occupazione.