Tre denunce

Ancora caos sui bus cittadini: vetri rotti, molestie ai passeggeri e corse bloccate

Due episodi giovedì tra via V Maggio e piazza della Nunziata con intervento della polizia. In un caso è stato denunciato un 28enne, nell'altro un 29enne e un 32enne

autobus vandalizzato

Genova. Ancora episodi di violenza sulle linee autobus cittadine. Tra il pomeriggio e la nottata di giovedì la polizia è dovuta intervenire in due diverse situazioni per bloccare persone che aveva danneggiato il mezzo o stavano impedendo all’autista di proseguire la corsa, disturbando e spaventando i passeggeri.

Il primo intervento risale alle 16 circa di giovedì. Il conducente di un bus che viaggiava in via V Maggio ha inviato una segnalazione relativa a un passeggero molesto a bordo che lo aveva costretto a fermarsi. Arrivati rapidamente sul posto con un’ambulanza della Croce Verde, gli operatori hanno notato un passeggero in palese stato confusionale e molto agitato, lo hanno bloccato e poi portati negli uffici della questura. Identificato in un 28enne argentino, è stato denunciato.

Giovedì notte invece le volanti sono intervenute in piazza della Nunziata dopo che due giovani – un 29enne peruviano e un 32enne ecuadoriano  – hanno distrutto il vetro di sicurezza della porta di un autobus costringendo anche in questo caso l’autista a fermarsi. I poliziotti lo hanno denunciati per danneggiamento aggravato e interruzione del pubblico servizio.

Più informazioni
leggi anche
funicolare sant'anna
Sicurezza
Sangue sulla funicolare Sant’Anna, risse sugli autobus Amt del ponente
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Fermato
Furti seriali sugli autobus, 34enne arrestato grazie ad autista e passeggeri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.