Finita la tregua

Meteo, torna l’instabilità: dal mattino possibili piogge sparse con peggioramenti in serata previsioni

La tendenza per i prossimi giorni prevede il passaggio di una nuova fase perturbativa, meno intensa ma più lenta

Generico ottobre 2024

Genova. Mattinata con precipitazioni localizzate sul Levante regionale e nuvolosità in generale aumento dallo Spezzino al centro della regione. Qualche schiarita più probabile sull’Imperiese. Pomeriggio che trascorrerà sulla falsariga della mattinata con pioviggini o veloci rovesci sul Levante regionale e localmente fin sul Genovesato entro sera.

Graduale indebolimento dell’area di alta pressione posizionata sull’Europa centro-occidentale, con infiltrazioni umide sempre più consistenti sul nord-ovest Italiano e un conseguente peggioramento delle condizioni meteo.

Venti: moderati dai quadranti settentrionali tra Savonese e Genovesato centro-occidentale, deboli a regime di brezza sulle restanti zone. Avvisi: raffiche da N localmente superiori ai 30-40 km/h in mattinata nelle vallate Savonesi

Mari: stirati sottocosta su Savonese e Imperiese, mossi o molto mossi al largo del settore occidentale. Poco mossi sul centro-levante.

Temperature: stazionarie le minime, in lieve diminuzione le massime in costa.
Costa: Min: +16/+21°C – Max: +20/+24°C
Interno: Min: +8/+15°C – Max: +14/+21°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.