Edizione n.14

Prevenzione tumore al seno: giovedì 17 due Frecciarosa in Liguria con consulenza a bordo

I volontari forniranno gratuitamente consulenze e distribuiranno materiale informativo, compreso il Vademecum della Salute

Intercity treno Intercity

Genova. Frecciarosa 2024 viaggia anche sui treni in Liguria. Giovedì 17 ottobre saranno due gli Intercity coinvolti nell’iniziativa: il treno IC 659 in partenza da Genova Piazza Principe alle 10:58 diretto a Sanremo (12:41) e il treno IC 635 in direzione opposta con partenza da Sanremo alle 15.23 e arrivo nel capoluogo ligure alle ore 17.05. Entrambi i treni fermeranno a Savona, Finale Ligure Marina, Albenga, Alassio, Imperia, Taggia Arma.

A bordo dei treni, volontari della Fondazione IncontraDonna e medici messi a disposizione dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica forniranno gratuitamente consulenze e distribuiranno materiale informativo, compreso il “Vademecum della Salute”, redatto in collaborazione con il ministero della Salute, l’abc della prevenzione, con consigli per un corretto stile di vita utili a tutta la popolazione, viaggiante e no, e scaricabile in versione digitale sia in lingua italiana che inglese.

L’iniziativa, Frecciarosa 2024, giunta alla 14° edizione, è la campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla Fondazione IncontraDonna e dal Gruppo Fs con il patrocinio del ministero della Salute, che per tutto il mese di ottobre prevede consulti a bordo dei treni ad Alta velocità, Intercity e Regionali. Offre inoltre la possibilità di prenotare, sulla piattaforma “Frecciarosa.it”, teleconsulti volti a ricevere chiarimenti, suggerimenti e indicazioni dal medico, che dovranno comunque essere successivamente integrate presso strutture del Sistema Sanitario Nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.